Chi siamo

O2H Engineering è una società nata nel luglio del 2018 che fornisce servizi e consulenze ad Enti pubblici e privati nei diversi settori dell’ingegneria idraulica ed ambientale.

O2H, fondata sull’esperienza pluriventennale del Fondatore e dei Direttori Tecnici, è composta da un affiatato gruppo di ingegneri specializzati nei diversi settori di attività aziendale in grado di offrire una vasta gamma di servizi di elevato contenuto tecnico e caratterizzato dai migliori standard di qualità e di affidabilità.

servizi offerti da O2H comprendono consulenze specialistiche, modellistica idrologica ed idraulica, studi per l’analisi del rischio idraulico e dei danni di alluvione, studi di compatibilità idraulica, redazione di piani territoriali, progettazione (fattibilità tecnico economica, definitiva ed esecutiva), studi di impatto ambientale, direzione lavori, contabilità tecnica e collaudi.

Dal dicembre 2021 è dotata di un proprio Sistema di Qualità conforme alla norma ISO 9001: 2015 certificato da ICMQ s.p.a.

Il gruppo di O2H engineering comprende i seguenti professionisti:

Enrico Frank: fondatore, Amministratore Unico e Direttore Tecnico. Laureato in Ingegneria Civile, indirizzo idraulica nel 1995, dopo una specializzazione nelle tematiche idrologiche e idrauliche presso l’Università di Padova e l’Institute of Hydrology a Wallingford (UK) dal 2000 ha coperto il ruolo di ingegnere progettista e project manager di numerosi interventi per la riduzione del rischio idraulico e l’ottimizzazione dell’uso delle risorse idriche sia in Italia che all’estero. È stato direttore lavori e direttore operativo di diverse opere idrauliche. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche nel campo idrologico-idraulico e nelle tematiche della stima preventiva dei danni di allagamento e la definizione di misure per la diminuzione del rischio idraulico.

Massimo Coccato: Direttore Tecnico e Responsabile commerciale. Laureato in Ingegneria Civile Idraulica nel 1989, da oltre trent’anni si occupa della pianificazione, progettazione e direzione lavori di opere idrauliche complesse, tra cui casse di espansione per la laminazione delle piene, opere di sistemazione fluviale, opere idrauliche legate alle infrastrutture stradali e ferroviarie, irrigazione, acquedotti, fognature e sistemi di drenaggio urbano.
Ha ricoperto i ruoli di Vicepresidente (2013-2018) e Presidente (2018-2021) dell’Ordine degli Ingegneri di Padova.
E’ abilitato al Coordinamento per la Sicurezza ai sensi dell’ex art. 98 D.Lgs 81/08.

Elisabetta Cudini: Laureata in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio nel 2002. Ingegnere progettista e Responsabile del Sistema Qualità. Esperta in modellazione idrologica e idraulica, progettazione di opere idrauliche, stradali, di drenaggio urbano, di adduzione e distribuzione acquedottistica e irrigua. E’ abilitata al Coordinamento per la Sicurezza ai sensi dell’ex art. 98 D.Lgs 81/08.

Riccardo Bertaggia: Direttore Tecnico e Responsabile Sistemi Informatici, Comunicazione e Immagine. Laureato in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, Indirizzo Difesa del Suolo nel 2008. La sua attività è particolarmente concentrata nella progettazione e direzione lavori di opere idrauliche, quali casse di espansione, opere di sistemazione fluviale, reti per la regimazione delle acque meteoriche e reti di distribuzione irrigua e acquedottistica occupandosi principalmente degli aspetti idraulici, geotecnici e di contabilizzazione dei lavori.

Chiara Tonetto: Laureata in Ingegneria Civile Idraulica nel 2009. Esperta nella modellazione idrologica idraulica con applicazione di modelli mono e bi-dimensionali, negli studi di compatibilità idraulica e negli studi di analisi del rischio di allagamento. E’ abilitata al Coordinamento per la Sicurezza ai sensi dell’ex art. 98 D.Lgs 81/08.

Anna Mantovani: Laureata in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio nel 2014. Professionista specializzata in applicazioni modellistiche idrologiche, idrauliche e morfologiche a fondo fisso e a fondo mobile e progetti di bonifica ambientale.

Laura Tommasini: Laureata in Ingegneria Civile Idraulica nel 2014. Esperta nella modellazione idrologica e idraulica con applicazione di modelli mono e bi-dimensionali a fondo fisso e fondo mobile, nella valutazione del rischio di allagamento, nella progettazione di reti di fognarie, acquedottistiche, e sistemazioni idrauliche.

Daniele Berton: Laureato in Ingegneria Civile nel 2016. Si occupa di Direzione Lavori e progettazione di interventi per la sicurezza idraulica del territorio. Oltre alle competenze in idraulica e geotecnica vanta significative esperienze negli studi per la verifica e l’ottimizzazione di reti acquedottistiche.

Lucrezia Manuzzi: Laureata in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio nel 2018. Giovane professionista vanta una profonda conoscenza delle metodologie per l’analisi e ottimizzazione delle reti in pressione anche tramite l’utilizzo di modelli numerici e modellazione idrologica e idraulica a supporto della progettazione di opere idrauliche.

Pier Vittorio Pampolini: Laureato in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, indirizzo Protezione del Suolo, nel 2020. Giovane professionista che sta sviluppando specifiche competenze in progettazione e direzione lavori di opere idrauliche.

Giulia Vitiello: Laureata in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, indirizzo Protezione del Suolo, nel 2020. Giovane professionista che sta sviluppando specifiche competenze nella modellazione idrologica e idraulica e nella progettazione di opere idrauliche.